«Si rischia di rallentare tutto»- Corriere.it

«Si rischia di rallentare tutto»- Corriere.it

«Si rischia di rallentare tutto»- Corriere.it


di Maria Teresa Meli

La partita del commissario per la ricostruzione. Il governatore: «Da parte mia totale collaborazione con il governo»

Stefano Bonaccini non ha nessuna intenzione di andare allo scontro con il governo se non altro perché un braccio di ferro tra lui e l’esecutivo «nuocerebbe all’Emilia-Romagna» gravemente colpita dall’alluvione. E infatti ieri il governatore ha voluto ribadire pubblicamente la sua posizione: «Da parte mia il governo può stare tranquillo perché c’è la totale collaborazione».

Ma questo non significa che la piega che hanno preso gli eventi gli faccia piacere. Tutt’altro. Ai suoi il presidente del Partito democratico confida che «questo tergiversare rischia di rallentare la ricostruzione».

Il governatore dell’Emilia-Romagna conosceva da un po’ il testo del decreto (a cui sta lavorando il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci) che affida a un tecnico il ruolo di commissario in occasione di simili catastrofi. Quella bozza, che di fatto sbarra il passo al presidente dem, prevede che la nomina del commissario vada individuata «tra soggetti di professionalità specifica e competenza manageriale, tenuto…


Author: Maria Teresa Meli
Data : 2023-05-27 20:05:03
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous La serie Mare Fuori protagonista anche su Let’s Movie – Camp…

Leave Your Comment